Nominato il nuovo commissario straordinario del Comune di Favara. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, d’intesa con l’assessore alle Autonomie locali Marco Zambuto, ha firmato il decreto con cui è stata ufficializzata la nomina dell’avvocato Filippo Nasca a commissario straordinario del Comune agrigentino.

Resterà in carica fino alle prossime elezioni di ottobre. La decisione si è resa necessaria per la decadenza di sindaco e giunta comunale, dovuta alle dimissioni dell’ex primo cittadino, Anna Alba, dello scorso 3 agosto. L’ex sindaco presentò le dimissioni il 14 luglio scorso, trascorsi 20 giorni e in assenza di una comunicazione di revoca, le stesse sono divenute definitive ed irrevocabili.

Chi è il commissario

Filippo Nasca, 54 anni, originario di Patti, in provincia di Messina, è dirigente generale della Regione Siciliana e direttore generale del Fondo pensioni. Tra i vari incarichi ricoperti, anche quello di dirigente presso la Ragioneria generale e il dipartimento Attività produttive, e commissario presso la Crias, la Cassa regionale per le imprese artigiane.