• Venerdì 24 settembre alle 6 del mattino si correrà la decima edizione della Pigiama Walk&Run
  • In aiuto dei bambini e delle famiglie del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico Di Cristina
  • Partenza alle 6 del mattino da piazza Verdi, arrivo al Foro Italiaco (Parco della salute Livia Morello)

Di corsa per la solidarietà. Di corsa in pigiama per dare un aiuto ai bambini ed alle famiglie del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Arnas Civico – Di Cristina Benfratelli di Palermo. Manca sempre meno alla partenza della Pigiama Walk&Run, la storica corsa o camminata all’alba non competitiva per offrire assistenza ai bambini malati di tumore, che si correrà anche a Palermo venerdì 24 settembre.

Partenza alle 6 del mattino

Due giorni all’avvio, dunque. Start alle 6 del mattino, con partenza da piazza Verdi, all’ombra del Teatro Massimo, ed arrivo al Parco della Salute Livia Morello, Foro Umberto I oppure in tutta Italia in modalità “Anywhere”.

Si corre la decima edizione

L’iniziativa solidale, giunta alla sua decima edizione e organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza, quest’anno presenta un’importante novità: la partecipazione delle Lilt di Palermo, Bologna e Latina.

Le parole del presidente Lilt Palermo Aps

“Abbiamo aderito a questa iniziativa benefica organizzata da LILT Milano Monza Brianza che per la prima volta ha aperto la partecipazione ad altre associazioni territoriali. Cammineremo o correremo in pigiama, da piazza Verdi, via Maqueda, corso Vittorio Emanuele fino al Parco della Salute – spiega Francesca Glorioso, presidente Lilt Palermo Aps. Il pigiama è un simbolo per esprimere la nostra solidarietà ai bambini ricoverati che, in quanto malati, passano intere giornate in pigiama”.

E conclude “Il ricavato sarà destinato alla creazione di un fondo a sostegno delle spese di viaggio dei bambini che devono partire per sottoporsi alle cure che ci auguriamo cresca nel tempo”.

Come partecipare

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito della Lilt di Palermo Aps, indossare il pigiama e correre o camminare e sostenere il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico-Di Cristina-Benfratelli di Palermo attraverso una donazione; chi si iscriverà riceverà un pacco gara contenente la pettorina, la mascherina da notte con il logo dell’evento e alcuni gadget donati dagli sponsor.

La Lilt di Palermo Aps è un’associazione di promozione sociale che si occupa di prevenzione oncologica primaria, secondaria e terziaria e che da più di 20 anni opera quotidianamente a supporto dei malati oncologici e dei loro familiari e per la diffusione della cultura della prevenzione oncologica. La referente Lilt Palermo per l’iniziativa è la dottoressa Letizia Davì – email: info@liltpalermo.it

Articoli correlati