Cielo nuvoloso ma scarso rischio di pioggia se non sporadico. L’autunno è arrivato sulla Sicilia ma non scendono le temperature che negli ultimi giorni sono tornate a risalire. Situazione analoga nei prossimi giorni fino a mercoledì. Ecco e previsioni del sito IlMeteo.it fino a mercoledì

LUNEDI’ 27 SETTEMBRE

Nord: La giornata sarà caratterizzata dalla presenza mattutina di foschie dense diffuse, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso. Al mattino ultimi rovesci anche intensi sul Friuli VG.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da un cielo a tratti molto nuvoloso su Toscana, Umbria e Marche, regioni dove potrà piovere con temporali. Sereno altrove. Clima caldo estivo.

Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature massime tra 27 e 32 gradi.

MARTEDI’ 28 SETTEMBRE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da qualche foschia mattutina sulle zone pianeggianti e nubi sparse sui settori alpini. In serata temporali forti sulle Alpi di Piemonte e Lombardia.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da condizioni di ampio soleggiamento un po’ ovunque, solo su Abruzzo e Molise il cielo si presenterà con molte nubi, ma senza piogge importanti.

Sud: La giornata trascorrerà con un cielo spesso molto nuvoloso. Nel corso del pomeriggio potrà scoppiare qualche temporale sulla Calabria. In Sicilia, cielo poco nuvoloso.

MERCOLEDI’ 29 SETTEMBRE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco nuvoloso in pianura e più coperto sulle Alpi centro- orientali e con rovesci.

Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, a parte qualche nube sparsa su basso Lazio e rilievi abruzzesi e molisani, per il resto il sole sarà prevalente e il cielo sereno.

Sud: La giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso su Sicilia, Calabria e Basilicata. Qualche rovescio potrà interessare i settori appenninici. Altrove, più sole e cielo poco nuvoloso.