• Il fratello ha indicato ai carabinieri dove si trovava il corpo della sorella
  • La donna era scomparsa ieri da San Giovanni La Punta
  • L’uomo adesso è interrogato nella caserma dei carabinieri

È stato trovato nelle campagne di Nicolosi il corpo di Lucrezia Di Prima, la 37enne scomparsa da ieri a San Giovanni La Punta, nel Catanese. A indicare dove si trovasse ai carabinieri è stato il fratello che si sarebbe autoaccusato del delitto.

Sul posto del ritrovamento con i militari dell’Arma sono presenti il medico legale e il magistrato della Procura di Catania. Non sono state ancora accertate le cause del decesso.

Indagini erano state avviate dai carabinieri

Le indagini era state avviate dai carabinieri della stazione di San Giovanni La Punta e del comando provinciale di Catania dopo la denuncia di scomparsa della donna presentata ieri dai familiari.

La svolta con la confessione del fratello

La svolta è arrivata dalla confessione del fratello della vittima che ai militari dell’Arma, che lo ha sentito più volte, ha detto che la sorella era morta e l’avrebbe uccisa lui, al momento senza fornire dettagli su dinamica e movente. L’ipotesi che prenderebbe corpo è che avrebbe agito al culmine di un raptus durante una lite. Gli investigatori hanno trovato il cadavere nel luogo indicato dal fratello con ferite di arma da taglio. Non è certo che il delitto sia stato commesso nello stesso posto. L’arma non è stata trovata.

Fratello interrogato in caserma dei carabinieri

È sentito dalla procura di Catania nella caserma dei carabinieri di San Giovanni La Punta, alla presenza del suo legale di fiducia, Giovanni Francesco Di Prima, 22 anni, che si è autoaccusato dell’omicidio della sorella Lucrezia, la 37enne scomparsa ieri il cui corpo è stato fatto trovare dal fratello nelle campagne di Nicolosi. A conclusione dell’interrogatorio sarà adottata la decisione sul fermo del giovane.

Rilievi del Sis in casa vittima

I carabinieri della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania stanno eseguendo un sopralluogo nella casa di San Giovanni La Punta in cui abitava la donna. I militari dell’Arma stanno cercando anche eventuali tracce di sangue per verificare se l’omicidio è avvenuto nell’abitazione.

La donna era scomparsa ieri pomeriggio

La donna era scomparsa nel nulla ieri pomeriggio dalla sua abitazione di San Giovanni La Punta. Da allora era irrintracciabile e anche il sindaco del comune etneo Nino Bellia aveva lanciato un appello. Le ricerche sono state avviate nell’immediatezza e oggi è arrivata la tragica notizia del ritrovamento del corpo della donna ormai privo di vita.

“Purtroppo una tragica notizia – ha scritto sui social il sindaco Bellia –. Lucrezia è stata ritrovata priva di vita. Sono vicino al dolore immane dei familiari, a nome mio e di tutta la comunità puntese”.

Articoli correlati