Continuano le segnalazioni dei residenti del capoluogo siciliano, che evidenziano la formazione di alcuni cumuli di rifiuti in città. Già nelle scorse settimane avevamo evidenziato la presenza di diverse discariche di rifiuti ingombranti, in particolare nei quartieri periferici di Palermo.

La segnalazione

L’ultimo caso è quello segnalato da M.M., signore che ha inviato al numero whatsapp di Blog Sicilia 3774388137  delle foto che ritraggono piazza Unità d’Italia. Proprio accanto ai cestini posizionati agli angoli della villetta, diversi sacchetti di spazzatura giacciono lì da diversi giorni. “È una situazione che ormai data da diversi giorni (o, per meglio dire, qualche settimana) – scrive il residente -. Ogni tanto passa un camioncino che raccoglie la carta, lasciando in loco il resto dell’immondizia.”

Un’area verde che, racconta il cittadino, ha avuto un intervento di guerrilla gardening da parte dei volontari di Legambiente che, armati di sacchi e scope, hanno deciso di riqualificare l’area. Un atto di senso civico, che si contrappone però all’inciviltà di qualcuno. “Sicuramente anche noi cittadini contribuiamo a questo degrado, però bisognerebbe avere un servizio di nettezza urbana più efficiente”.

 

Articoli correlati