• Avviso di conclusione indagini per incendio boschivo nei confronti di un 57enne
  • In estate causò un rogo che distrusse 5 ettari di canneto e la macchia mediterranea
  • Il fatto è accaduto in contrada San Paolo, nel Siracusano

Gli agenti del commissariato di polizia di Noto hanno denunciato e notificato un avviso di conclusione indagini nei confronti di un uomo di 57 anni, di Avola, accusato  di incendio boschivo.

Vicenda accaduta in estate

I fatti risalgono all’estate scorsa quando l’indagati,  dopo essersi recato nel suo terreno in Contrada San Paolo, avrebbe dato alle fiamme quel che restava della potatura dei suoi alberi, facendosi aiutare da alcuni operai.

L’incendio

In quel periodo, c’era molto caldo e soprattutto delle forti folate di vento che hanno scatenato un vasto rogo, capace di propagarsi in un appezzamento di terreno di proprietà di un altro proprietario, causando  la distruzione di circa 5 ettari di canneto e di macchia mediterranea.

Le indagini

Le indagini hanno consentito di ricostruire quanto accaduto ed accertare le responsabilità dell’indagato che, è stato convocato in commissariato dove è stata formalizzata la denuncia per incendio boschivo. “All’uomo, è stato anche notificato l’avviso di conclusione indagini preliminari emesso dalla locale Procura della Repubblica”

Articoli correlati