• Svolta al Ct club di Palermo la prima edizione del torneo open valido per il circuito regionale
  • Montepremi di 1.000 euro con 30 coppie tra gli uomini ed 11 tra le donne
  • Giarrusso-Veloz tra gli uomini e Stagno-Salardino tra le donne i protagonisti

Andrea Giarrusso e l’argentino Diego Veloz hanno sconfitto con un doppio 6-3 Giovanni Valenza e Vincenzo Caldara e si sono aggiudicati il tabellone maschile della prima edizione del torneo open di padel che si è svolto al Circolo del Tennis di Palermo di viale del Fante. L’ultimo atto, che si sarebbe dovuto svolgere domenica ma che è stato rinviato per le continue piogge, si è concluso ieri alle 18.

Folto pubblico per l’epilogo maschile

Finale disputata davanti ad un folto pubblico che ha mostrato apprezzamento per le giocate degli attori in campo, tutti e quattro di ottima caratura tecnica, in particolare il sudamericano Veloz, neo campione assoluto siciliano ad Acireale insieme a Germano Giacalone.

Il torneo, con montepremi di 1.000 euro è valido per il circuito regionale di questa disciplina in continua e costante crescita in Italia ma soprattutto in Sicilia, regione che settimanalmente fa registrare numeri davvero importanti nei tornei a livello di adesioni.

La finale femminile

La finale femminile invece si è svolta domenica pomeriggio e ha decretato il successo della coppia composta da Giuliana Stagno e Antonella Salardino vittoriose in due parziali su Maria Lino e Stella Febbraro.

I numeri del torneo

Al Ct Palermo 30 coppie nel maschile e 11 nel femminile sotto la direzione del maestro Giovanni Valenza e del giudice arbitro Salvatore Armetta.
Presenti alla premiazione il deputato allo sport del Ct Palermo Marco Valentino e il consigliere regionale Fit addetto al Padel Adriano Sammatrice. A premiare, il vicepresidente del Ct Palermo Massimo Donzelli.

“Ringrazio il pubblico presente durante tutto l’arco del torneo e il comitato regionale che ci sta supportando in questa nuova avventura – ha detto Marco Valentino durante la premiazione – il nostro è un circolo di tradizione però come tutti i club sta a passo coi tempi e il padel rappresenta la novità più grande di questi anni”.

Adriano Sammatrice ha spiegato: “E’ sotto gli occhi di tutti l’enorme boom del padel a livello regionale siamo messi davvero bene e sapere che anche al Ct Palermo ci sono dei campi di Padel non può che farci immenso piacere”.

Ricordiamo che la Sicilia è stata la prima regione in Italia ad organizzare la Coppa delle Province, manifestazione andata in scena il mese scorso al Seven Padel Siracusa.