• Doppio incidente stradale ieri sera, poco prima della mezzanotte a Belpasso.
  • Auto si schianta contro un’ambulanza del 118 mentre i sanitari prestavano soccorso per un incidente sulla SS121.
  • Medico e infermiera travolti e feriti. Indagano i carabinieri.

Un medico e un’infermiera del 118, in servizio nell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, sono rimasti feriti sulla statale Catania-Adrano, in territorio di Belpasso, nei pressi del centro commerciale Etnapolis, dopo che un’auto ha urtato l’ambulanza che era ferma per soccorrere due persone rimaste coinvolte in un altro incidente stradale.

I feriti

I due, secondo una ricostruzione dei carabinieri che erano presenti sul posto, erano fuori dal mezzo di soccorso che dopo l’impatto li ha urtati violentemente. Sono ricoverati in ospedali di Catania: il medico, 62 anni, è, con un politrauma, al Garibaldi Centro, e l’infermiera, 46 anni, con fratture varie, al Cannizzaro.

Nonostante il fortissimo impatto, e le varie ferite riportate, i due sanitari non sarebbero in gravi condizioni. Il medico sarebbe stato sbalzato al di là del guardrail, mentre l’infermiera è caduta a terra sull’asfalto.

La ricostruzione dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione poco dopo le 23.30 di ieri sera una Fiat Panda, sulla strada statale 121, vicino al centro commerciale, ha avuto un incidente autonomo. Sul posto sono arrivati carabinieri e personale del 118.

Mentre i soccorritori erano al lavoro, durante l’intervento di soccorso, una Volkswagen Golf guidata da 32enne è piombata sull’ambulanza che ha travolto medico e infermiera.

Indagano i carabinieri

Ancora da ricostruire bene la dinamica dell’incidente e le cause dell’impatto. Indagano i carabinieri della compagnia di Paternò.

Illesa la coppia che viaggiava all’interno della Golf che ha speronato l’ambulanza in servizio sulla statale 121. La strada in direzione è Catania rimasta chiusa al transito per diverse ore.

 

(Foto: TvAdrano)

Articoli correlati