Il maltempo che imperversa sulla Sicilia orientale in particolare ma anche su altre aree del paese ha mandato in tilt il traffico aereo. Sono decine i voli cancellati o dirottati soprattutto a Catania e, di riflesso, anche a Palermo mentre consistenti sono i ritardi accumulati da molti altri voli.

Voli cancellati a Catania Fontanarossa

Sin dalle 16,55 difficoltà si registrano all’aeroporto di Catania Fontanarossa. Il primo volo in arrivo ad essere dirottato è stato l’Easyjet proveniente da Milano Malpensa dirottato sull’aeroporto di Palermo. Da lì in poi è stato ed è un calvario per i viaggiatori. Il Ryanair proveniente da Fiumicino delle 17,20 è atterrato a Brindisi con enormi disagi mentre il volo Ita delle 18,35 è dovuto atterrare a Comiso dopo le 19,00. A Comiso dirottati anche il volo Ryanair proveniente da Atene, il Milano Linate di Ita e un volo proveniente da Ancora mentre il Linate di EasyJet è dovuto atterrare a Lamezia Terme.

Comiso ha ricevuto anche altri voli diretti a Catania di varie compagnie provenienti da Verona e Francoforte. un altro volo proveniente da Verona è atterrato a Trapani come anche un Transavia proveniente da Amsterdam ma un Venezia si è dovuto fermare a Roma, un Roma a Napoli e un volo proveniente da Parigi e un altro da Zurigo a Lamezia Terme.

Decine i voli in ritardo sia in arrivo che in partenza anche e soprattutto per mancato arrivo dell’aeromobile che deve eseguire la tratta. Gli atterraggi sono tornati ad una parvenza di normalità con l’arrivo del Siviglia delle 21,21

La situazione a Palermo

I disagi nella Sicilia orientale hanno causato problemi a cascata anche all’aeroporto di Palermo con sei voli cancellati e ritardi medi di due ore per altri voli della serata. Cancellato il volo da Venezia delle 23,35 e gli arrivi , a partire dalle 19,30, da Torino, Madrid, Milano Linate e Pisa. Alle 18,25 era stato cancellato l’arrivo da Treviso.

Per i voli in partenza cancellato il Venezia delle 20 e i voli che dovevano essere operati con gli aeromobili non arrivati dalle rispettive destinazioni

Articoli correlati