A causa di una copiosa perdita d’acqua nell’acquedotto Nuovo Scillato nel territorio comunale di Termini Imerese, l’Amap è stata “costretta ad interrompere l’erogazione idrica ai comuni di Bagheria, Santa Flavia, Villabate e Ficarazzi. Nelle prossime ore potranno pertanto verificarsi forti riduzioni delle pressioni in rete e disservizi generalizzati”.

I tecnici della società, intervenuti sui luoghi, hanno iniziato ad eseguire le manovre di scarico dell’acquedotto al fine di potere consentire l’esecuzione dei lavori di riparazione già domani.

Nei giorni scorsi venne riperata condotta invaso di Piana

A causa di alcuni lavori concomitanti di Amap ed Enel sull’adduttore Jato e alla condotta proveniente dall’invaso di Piana degli Albanesi, il 20 ottobre scorso venne interrotta l’erogazione idrica in alcuni comuni della fascia costiera nord-ovest della provincia.

Coinvolti i paesi di Balestrate, Trappeto, Cinisi, Terrasini, Carini, Isola delle Femmine e Capaci e le zone del comune di Palermo di Villagrazia, Rocca-Molara e Borgonuovo.

Per permettere lo svolgimento di alcuni lavori di manutenzione lungo il canale di Scillato, Amap sospese temporaneamente, sempre lo scorso 20 ottobre, l’erogazione idrica in alcune zone dei comuni di Sciara e Termini Imerese. I conseguenti disservizi interesseranno sia il centro abitato sia diverse contrade esterne ad esso.

La perdita nel sifone Torto del Canale Scillato

Ad inizio mese si resero necessari “Urgenti ed indifferibili” lavori di riparazione di una perdita nel sifone Torto del Canale Scillato. Per questo motivo venne interrotta l’erogazione idrica. L’interruzione partì la mattina del 6 ottobre, e comportò disagi alle utenze dipendenti dal canale, e vale a dire ai comuni di Sciara e Termini Imerese.

A Sciara niente acqua nelle contrade Canna, Polizzi, Giardinazzo, Corte Vecchia e Sgarlata; invece a Termini Imerese resterannoa secco le utenze allacciate nelle contrade da Patteri, Caracoli, Madonna Diana, Barcoco, Balata, Dollarita, Fontana Superiore, Impalastro, Figurella, Roccazzo, Pileri, Rocca Rossa, Comuni, Acquaspina, Camercia, Danigargi e San Onofrio.

Per qualsiasi informazione o aggiornamento si potrà consultare il sito www.amapspa.it, o anche telefonare al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-050911 (esclusivamente da telefono fisso).