Da Casa Minutella un abbraccio per Catania

  • A Casa Minutella il sindaco di Catania Salvo Pogliese e il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè
  • Il programma in diretta alle 14.45 su Video Regione (canale 16 del digitale terrestre)
  • Diretta online su Blogsicilia.it e Tempostretto.it
  • Nella seconda parte del programma la cantante Simona Molinari e la giornalista Giusina Battaglia

Emergenza Catania e politica: questi i temi al centro della seconda puntata  di Casa Minutella, il talk show gentile condotto da Massimo Minutella. Il programma verrà trasmesso in diretta a partire dalle 14.45 su Video Regione (canale 16 del digitale terrestre) e online (sempre dal vivo) Blogsicilia.it e Tempostretto.it.

A Casa Minutella Miccichè e Pogliese

La puntata inizia con un collegamento in diretta da Catania con il primo cittadino Salvo Pogliese. Colpita nelle scorse ore dal tremendo alluvione, la città etnea si prepara alla seconda ondata del maltempo. La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo e la città è entrata sostanzialmente in lockdown. “Abbiamo chiesto al sindaco Pogliese di dedicarci qualche minuto del suo preziosissimo tempo, perchè Casa Minutella vuol fare sentire che tutti i siciliani, oggi, si sentono catanesi. Dal nostro studio vogliamo gridare tutti insieme forza Catania”, spiega Massimo Minutella.

In studio interverrà Gianfranco Miccichè, presidente dell’Assemblea regionale siciliana e storico leader di Forza Italia. Con  Miccichè verranno affrontati i temi della politica nazionale e regionale, riflettendo insieme sui nuovi assetti e le nuove alleanze che stanno emergendo in vista del 2022, un anno ricco di appuntamenti elettorali.  Questi temi verranno discussi da Massimo Minutella insieme a Manlio Viola (direttore di Blogsicilia.it), Salvatore Cannata (direttore di Video Regione) e Giacinto Pipitone, la penna del Giornale di Sicilia che da anni racconta fatti e misfatti della politica.

Casa Minutella: musica e food nella seconda parte della puntata

Nella seconda parte del programma, la puntata odierna di Casa Minutella apre le sue porte prima alla cantautrice ed attrice Simona Molinari, per poi dedicare la dovuta attenzione alle storie ai fornelli di Giusina Battaglia. La giornalista di origini palermitane è l’angelo custode di alcune delle più famose star del cinema e della tv. Adesso, oltre all’attività di press agent, Battaglia è diventata una delle food blogger più famose e apprezzate d’Italia, grazie alle sue ricette presentate su Food Network ed al suo blog “giusinaincucina“.

 

 

 

 

 

Articoli correlati