Finisce nei guai uno chef ladro, scoperto a rubare una collana all’aeroporto catanese di Fontanarossa. Il professionista si era accorto che il monile era stato dimenticato da una passeggera e aveva pensato bene di prenderlo e intascarlo. La donna però denunciava alla polizia di avere dimenticato il prezioso gioiello. Agli agenti è bastato dare uno sguardo alla videosorveglianza per scoprire tutto e intercettare il ladro.

L’indagine

Ad operare sono stati gli agenti di polizia giudiziaria dello scalo marittimo dell’ufficio polizia di frontiera “Aerea e Marittima” di Catania. Hanno portato avanti una minuziosa attività di indagine, che ha portato alla denuncia alla Procura della Repubblica del tribunale di Catania di un passeggero in partenza per Venezia di anni 40, responsabile di furto aggravato.

La dinamica

Lo chef era rimasto “ingolosito” dalla collana dimenticata nella vaschetta adibita ai controlli radiogeni da una donna catanese, anche lei in partenza. L’uomo, anziché consegnarla al personale della sicurezza che si trovava sul posto, se ne impossessava e si imbarcava su un volo diretto a Venezia. Acquisiti tutti gli elementi utili alla completa identificazione, nonché ad individuarne il domicilio, il, quarantenne è stato raggiunto nel proprio domicilio e ammetteva i fatti. Ha quindi consegnato la collana che aveva rubato.

Articoli correlati