• Il Palermo C5 batte per 3-1 lo Sporting Alcamo e passa il turno di Coppa Italia
  • Roberto Lanza è protagonista assoluto del match con una tripletta
  • Nel finale arriva il gol degli ospiti ma è tardi, rosanero avanti col Marsala

Seconda vittoria consecutiva del Palermo Calcio A5 tra le mura amiche del “Tocha Stadium”. Dopo i 3 punti conquistati in campionato nel derby contro gli Eightyniners ecco un altro successo casalingo, questa volta contro lo Sporting Alcamo, che vale, questa volta, il passaggio del turno in Coppa Italia.

Palermo ai quarti, giocherà col Marsala

Palermo qualificato per il secondo anno di fila alla fase a eliminazione diretta di Coppa Italia. Sabato 4 dicembre, sul campo del Marsala Futsal, si giocherà l’andata dei quarti. Ritorno previsto a Palermo il 9 gennaio 2022.

Grazie al 3-1, infatti, firmato da Roberto Lanza, i rosanero volano ai quarti di finale della competizione.

Lanza sblocca la gara a metà primo tempo

Roberto Lanza dimostra subito di essere in palla sbloccando la partita al quarto d’ora del primo tempo. Il giocatore rosanero è protagonista di un’azione individuale che perfora la porta difesa dall’estremo difensore alcamese Perdichizzi.

Rosanero ancora in attacco

Il Palermo C5 mette legittima la propria supremazia. La compagine rosanero, infatti, domina la prima frazione di gioco sotto il profilo del palleggio e dell’intensità.
Lo Sporting Alcamo sembra un lontano parente di quello visto in campionato e così si va all’intervallo di metà gara sull’1-0 per i padroni di casa.

Lampo di Lanza nella ripresa

Nella ripresa gli ospiti tentano di pareggiare i conti sfruttando la presenza dei quattro “over” in campo; dall’altra parte della barricata, invece, il tecnico Zapparata non si scompone optando per una rotazione oculata del suo roster.

All’improvviso c’è il lampo che porta al 2-0, ancora di Lanza, abile a spingere in rete dopo un ottimo spunto di capitan Marretta.

Il tris su tiro libero

Palermo Calcio A5 è ben messo in campo, l’Alcamo spinge ma si espone. E concede a Lanza un tiro libero. Il giocatore rosanero non si lascia sfuggire la ghiotta occasione: trasformazione esemplare che regala all’estroso numero 11 rosanero la rete del 3-0. È tripletta personale. Nel finale arriva il gol della bandiera di Adamo ma è ormai troppo tardi per lo Sporting Alcamo. Non c’è più tempo.