Ha scavalcato la recinzione del muro di cinta dello stabile che ospita la caserma a Favara. Per questo motivo i carabinieri della locale tenenza, in provincia di Agrigento, hanno arrestato un giovane di 23 anni originario di Partinico con precedenti di polizia.

Giovane notato grazie alla videosorveglianza

Il giovane, che è stato notato tramite il sistema di videosorveglianza, è stato immediatamente bloccato dai militari presenti, dopo una breve colluttazione senza particolari conseguenze. È stata danneggiata lievemente anche la porta d’ingresso che dà accesso agli uffici.
Il ragazzo, che ha dimora in una comunità di Favara, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida e della celebrazione del rito direttissimo.

Diverse le accuse nei suoi riguardi

È accusato di minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento ed introduzione clandestina in luogo militare. Al momento non si sconoscono le motivazioni che hanno indotto il giovane ad introdursi in questo modo all’interno della caserma di Favara.