• Dramma a Curtarolo (Padova).
  • Morto in casa il 37enne Alessandro Paronitti.
  • Tutta colpa di un phon lasciato acceso sul divano.

Tragedia a Curtarolo, comune della provincia di Padova, in Veneto.

Un uomo di 37 anni, Alessandro Paronitti è morto in un incendio che ha interessato un’abitazione, stamattina intorno alle 9.30. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Padova e i carabinieri. Il 37enne è stato soccorso dai sanitari del SUEM 118 con l’elicottero e trasportato d’urgenza a Padova, dove è deceduto poco dopo.

Cos’è successo

I pompieri arrivati da Cittadella ed entrati nell’appartamento invaso dal fumo, dotati di autorespiratore, hanno rinvenuto l’uomo riverso per terra, che è stato portato fuori.

La persona è stata subito presa in cura da sanitari del SUEM, che hanno cominciato le operazioni di rianimazione cardio polmonare purtroppo con esito negativo. Le fiamme hanno interessato un divano all’interno di una stanza e sono state subito spente.

Secondo una prima ricostruzione, la causa della tragedia sarebbe un phon lasciato acceso sul divano dal 37enne. A trovare la vittima esanime in casa – molto probabilmente per le esalazioni tossiche – è stata la fidanzata. Alessandro Paronitti era un macellaio nato a Grantorto e impiegato a Limena.