La polizia municipale ha sequestrato 80 chili di frattaglie ed interiori di animali che erano da poco state cucinate in un magazzino a Palermo senza il minimo rispetto delle minime norme sanitarie.

Una telefonata ha avvertito gli agenti della polizia municipale di quanto stava succedendo in via della Giarra. Qui un uomo di 67 anni C.G. stava preparando il cibo per essere commercializzato come street food nel capoluogo.

La carne appena cucinata era sistemata in alcuni carrelli ad asciugare per strada. I cibi venivano cotti in un bugigattolo in totale difformità alle prescrizioni sanitarie. Tutta la struttura è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato.

La scena che si è presentata agli agenti della polizia è stata sconcertante. In quella stradina nel centro di Palermo la carne destinata per lo street food era cucinata senza il minimo rispetto delle norme igieniche. Tutto era sporco e la carne si trovava adagiata in carelli della spesa sporchi.

Secondo quanto hanno accertato i vigili urbani quella carne sarebbe diventata la frittola venduta nei mercati storici dentro alcuni panieri e che piace tanto ai palermitani.

Per questa volta quella carne che non era commestibile è stata sequestrata, Ma chissà quanta ne finisce in queste condizioni nelle strade del capoluogo. Questa è certamente una situazione al limite, ma pare che l’uomo da tempo era dedito a questa attività e che la procedura era sempre la stessa.

Sequestro di stigghiole nel quartiere Medaglie d’Oro

Nei mesi scorsi in via Medaglie d’Oro a Palermo era stato multato un venditore ambulante di frattaglie.

Al venditore  sono state contestate la mancanza di Scia sanitaria, la mancanza di tracciabilità, il cattivo stato di conservazione degli alimenti e l’invasione di terreni. Si è proceduto ad una pesante sanzione economica ed al sequestro di 50 chili di carne.

 

Articoli correlati