• Rosanero battuti 4-0 dal Marsala e qualificazione si complica
  • Padroni di casa avanti con capitan Pizzo ed eurogol di Parella
  • Nella ripresa non c’è la reazione del Palermo C5

Pesante e meritata sconfitta del Palermo C5 che viene travolto dal Marsala per 4-0 nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

Passo indietro rispetto alle ultime uscite

La prestazione dei rosanero, privi comunque di diverse pedine fondamentali, rappresenta un passo indietro rispetto alle ultime uscite tra campionato e girone eliminatorio di Coppa.
Unica lieta di questa giornata da dimenticare l’esordio con la maglia rosanero di Catanese e Citrano, nuovi innesti del Palermo C5.

Palermo C5 sotto, segna Pizzo

Palermo C5 sconfitto a Marsala nell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia

Pronti via, ed il tecnico marsalese Anteri sorprende tutti schierando il “secondo quintetto”. Nelle battute iniziali l’equilibrio regna sovrano, fino all’ingresso in campo dei big tra le fila dei padroni di casa, ingresso che cambierà radicalmente il volto della partita.
Ad aprire le danze del match è il capitano del Marsala Pizzo che, dopo un ottimo spunto personale, trafigge l’incolpevole estremo difensore rosanero Mistretta.

Parella raddoppia con un eurogol

Passano pochi minuti e arriva il raddoppio dei marsalesi: ottima combinazione tra Foderà e Perrella, con quest’ultimo che si inventa un eurogol calciando la sfera sotto l’incrocio. Il Palermo prova a rientrare in partita prima con Sgarlata quindi con Lanza ma, il numero 11 rosanero, sul finire della prima frazione, spreca un tiro libero.

Nella ripresa manca la reazione rosanero

In avvio di ripresa ci si aspetta la reazione da parte degli uomini di Zapparata ma, sulla falsa riga di quanto successo nel primo tempo, saranno sempre i padroni di casa a imporre il proprio gioco.

Il dominio territoriale consentirà ai biancoblu di trovare per la terza volta la via della rete, gol firmato nuovamente da Perrella, prima del definitivo 4-0 firmato da Patti.

Il risultato diventa pesante, il tecnico del Palermo C5 Zapparata concede qualche minuto in più ai nuovi arrivati Catanese e Citrano ma il risultato non cambierà più, soprattutto per merito del portiere rosanero Mistretta.

Il ritorno si giocherà il 9 gennaio

Il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia si giocherà a Palermo C5 il 9 gennaio. Sabato 11 dicembre, invece, la compagine rosanero sarà di scena a Mazara del Vallo, gara di fondamentale importanza per rimettersi in carreggiata in campionato.