• Omicidio a Milano.
  • La vittima è l’82enne Pierantonio Secondi.
  • Caccia a un sospettato, un 35enne di origini romena.

A Milano, ieri sera, lunedì 6 dicembre, è stato ucciso un uomo di 82 anni nel suo appartamento di via Giulio Romano.

L’uomo è stato ucciso a colpi di coltello e motosega. Le indagini dei carabinieri si stanno concentrando su un uomo di 35 anni di origine romena, conoscente della vittima, il pensionato Pierantonio Secondi.

Il sospettato era stato denunciato nei mesi scorsi per stalking dall’anziano e per sfondare la porta d’ingresso dell’abitazione della vittima avrebbe usato una motosega con cui avrebbe infierito sull’uomo dopo averlo accoltellato.

Inoltre, nei confronti del presunto omicida era stato emesso un ordine di allontanamento e nell’appartamento di Secondi sarebbero stati trovati anche suoi effetti personali mentre in portineria i carabinieri avrebbero trovato copie stampate di alcune mail in cui il presunto assassino ha confessato le ragioni del gesto. I carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia Porta Monforte di Milano sono ora alla caccia dell’uomo.

Sul posto è arrivato anche il PM di turno Elio Ramondini per un sopralluogo sulla scena del crimine. Il corpo dell’anziano è stato trovato riverso di spalle sotto in tavola nella cucina del suo piccolo appartamento al settimo piano del civico 27 di via Giulio Romano, zona Porta Romana.