Cielo nuvoloso, tempo coperto ma poca pioggia e solo locali acquazzoni di breve durata. passerà così la prima parte della settimana in gran parte della Sicilia. Temperature stabili e graduale nuovo miglioramento intorno alla giornata di mercoledì secondo le previsioni del sito ilmeteo.it per i primi tre giorni della nuova settimana

LUNEDI’ 17 GENNAIO

Nord: La giornata sarà caratterizzata dalla possibilità di locali nebbie sulla Pianura Padana e da un cielo coperto o molto nuvoloso lungo le coste adriatiche, sereno in montagna.

Centro: La giornata trascorrerà con un cielo irregolarmente nuvoloso su alta Toscana, basso Lazio e Sardegna settentrionale, sarà sereno o poco nuvoloso sul resto dei settori.

Sud: La giornata sarà contraddistinta da un cielo irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni. Nel corso del pomeriggio ci sarà qualche pioggia sulle coste tirreniche calabresi e siciliane.

MARTEDI’ 18 GENNAIO

Nord: La giornata trascorrerà con locali nebbie sulla Pianura Padana, nubi sparse sulle coste adriatiche e cielo sereno sul resto delle regioni. Temperature massime comprese tra 5 e 12 gradi.

Centro: La giornata sarà caratterizzata da nubi irregolari soltanto su Molise e Sardegna meridionale. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà in prevalenza sereno. Temperature stabili.

Sud: La giornata sarà contraddistinta da un cielo molto nuvoloso o anche coperto sulle coste tirreniche siciliane e sugli Appennini. Sul resto delle regioni sole prevalente.

MERCOLEDI’ 19 GENNAIO

Nord: La giornata sarà contraddistinta dalla possibilità di foschie o nebbie sulle zone pianeggianti, ma sopra di esse il cielo si presenterà sereno o con nubi sparse sulle coste adriatiche.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da un cielo irregolarmente nuvoloso in Sardegna, sul basso Lazio e sul grossetano, più sereno sul resto delle regioni. Temperature massime tra 8 e 13°.

Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni salvo più nubi sulla Sicilia. Venti variabili.