Bella ma inutile, ai fini della qualificazione, la vittoria del Palermo C5 sul Marsala per 3-1 nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di serie C1 di futsal. La squadra lilibetana, infatti, festeggia la qualificazione alle final four della fase regionale in virtù del 4-0 rifilato ai rosanero nella gara di andata. Il Marsala rappresenterà il girone A insieme al Real Termini.

Avvio estremamente favorevole al Palermo

I rosanero sono autori di un inizio gara scoppiettante. In meno di 10 minuti la squadra di Zapparata sigla due reti portandosi su un incoraggiante 2-0. È Catanese a sbloccare la situazione. Poco dopo arriva il raddoppio griffato da Bongiovanni, che insacca grazie ad una zampata a finalizzare un’azione dei padroni di casa.

Nel finale del primo tempo la rete marsalese

Il Marsala accusa l’1-2. E non pervenuto finché un errore di Sgarlata non spalanca a Secco le porte del 2-1. Il Palermo C5 incassa bene il colpo e resta assoluto padrone del campo sino all’intervallo.

Rosanero in avanti a spron battuto e tante occasioni

Nella ripresa, il quintetto guidato dal Zapparata continua a pigiare il piede sull’acceleratore. Tante le occasioni da rete create dai rosanero che, però, hanno trovato sulla loro strada il portiere Giovanni Buffa in stato di grazia. L’estremo difensore del Marsala, infatti, è stato il migliore in campo della formazione ospite, riuscendo a salvare in diverse circostanze il risultato grazie ad alcune parate prodigiose. E con esse la qualificazione.

Russo sigla il 3-1 ma è tardi

I sogni di gloria dei rosanero si riaccendono su un errore in fase di disimpegno dei biancazzurri: porta spalancata per il giovane Russo che fa 3-1. Nell’ultimo quarto d’ora il Palermo C5 le tenta tutte, ma va a sbattere ancora sui guantoni del portiere Buffa e sulla difesa marsalese.

Niente passaggio del turno di Coppa Italia ma il Palermo Calcio a5 torna finalmente a sorridere: il 2022 si apre con una bella vittoria e, soprattutto, con una prestazione davvero convincente che fa ben sperare per il futuro.

Sabato 22 il ritorno in campionato

Sabato 22 gennaio parte il girone di ritorno di Serie C1: al Tocha Stadium arriva il temibile Tiki Taka.