Al via il concorso per entrare all’accademia militare dell’esercito italiano. Il bando per presentare la candidatura è già online, l’esercito inoltre mette a disposizione dei ragazzi interessati alla candidatura dei punti informativi a Palermo e anche un numero di telefono a cui chiedere informazioni. È uscito il bando relativo al 204° concorso per l’ammissione di allievi alla Accademia Militare. Il bando è già stato pubblicato e l’invio delle domande è stato aperto dal 12 gennaio al 15 febbraio 2022. Sono in tutto 146 i posti a concorso.

Requisiti generali di partecipazione

Per poter partecipare al bando di concorso per l’immissione di allievi all’accademia militare dell’esercito serve avere una età dai 17 anni e non superato 22 anni. Serve anche il titolo di studio del diploma.Nei prossimi mesi, uscirà anche il bando relativo al corso Allievi Marescialli dell’Esercito, che sarà verosimilmente aperto ai giovani dai 17 ai 26 anni (28 per chi ha prestato servizio quale volontario). Per informazioni ai candidati siciliani per tutte le opportunità formative e professionali in Forza Armata, indirizzarsi al sito web http://www.esercito.difesa.it/concorsi-e-arruolamenti.

Come chiedere info

L’esercito italiano mette anche a disposizione dei poli informativi. Il Polo Informativo dell’Esercito in Sicilia è aperto ogni martedì e giovedì dalle 09.30 alle 12.30 e si trova in Piazza San Francesco odi Paola 37, a Palermo.