Scippa una donna con la violenza, affiancandola con l’auto. La polizia ha chiuso il cerchio attorno all’autore, un uomo di 37 anni di Adrano, nel catanese. Per lui l’accusa è di rapina, già aveva commesso in passato altri gesti simili.

I fatti

La vittima dello scippo è una donna di 62 anni. Al momento dell’episodio si trovava da sola, a piedi, per le vie di Adrano quando, all’improvviso, sente sopraggiungere un’auto da dietro, alla propria sinistra. Da qui uno degli occupanti del mezzo, una Fiat 500 di colore azzurro, con una mossa repentina ha uscito il braccio dal finestrino e ha strappato la borsa alla malcapitata signora. Sopraffatta dalla paura, la 62enne, a causa del gesto violento dello strattona mento, ha riportato dei traumi contusivi al braccio sinistro e alla gamba sinistra.

Immediate indagini

La borsa scippata conteneva le chiavi di casa, i documenti personali e poche decine di euro. Giunta la segnalazione di quanto accaduto al locale commissariato di pubblica sicurezza, diretto dal vice questore Paolo Leone, gli investigatori ha avviato le indagini per arrivare all’individuazione dell’autore della rapina. Grazie alle informazioni fornite da alcuni testimoni e alle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza installati nella zona, gli investigatori sono riusciti ad individuare l’auto sulla quale viaggiava l’indagato.

L’identificazione

L’autore della rapina, è stato identificato nel 37enne, già noto alla polizia di Stato per aver commesso in passato reati simili. Dopo il fotosegnalamento da parte della polizia scientifica, è stata anche formalizzata la denuncia con l’accusa di rapina. L’uomo è adesso a disposizione della Procura distrettuale della Repubblica, e rischia una condanna da 5 a 10 anni e la multa da 927 a 2.500 euro.

Articoli correlati