Supermercato e farmacia nel mirino dei rapinatori. Due uomini incappucciati e armati di taglierino hanno fatto irruzione ieri pomeriggio al supermercato “Paghi poco” di via Amedeo d’Aosta. Una volta entrati si sarebbero diretti verso una delle casse, avrebbero minacciato un dipendente e lo avrebbero costretto a consegnare l’incasso, pari a circa 500 euro. Poi la fuga a bordo di uno scooter.

Altro raid

Il secondo episodio è stato registrato in un altro punto vendita della stessa catena meno di un’ora dopo. Anche qui due uomini, con il volto coperto dalle mascherine, sono entrati puntando dritti verso le casse. L’inaspettata reazione dei dipendenti, che hanno iniziato a urlare ostacolando i loro piani, ha costretto i rapinatori a fuggire senza bottino e lasciare lo scooter con cui erano arrivati.

Al lavoro gli investigatori

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti e del commissariato Brancaccio che hanno avviato le indagini. Al termine degli accertamenti il ciclomotore, modello Honda Sh, è risultato rubato pochi giorni prima. Il sospetto degli investigatori è che fra i due episodi possa esserci un collegamento. Al vaglio le immagini riprese da alcune telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

Articoli correlati