Una rapina compiuta e due sventate a Palermo dalla reazione di dipendenti e clienti. Due uomini incappucciati e armati di taglierino hanno fatto irruzione ieri pomeriggio al supermercato Paghi poco di via Amedeo d’Aosta.

La rapina al Paghi poco in via Amedeo Aosta

Una volta entrati si sarebbero diretti verso uno delle casse, avrebbero minacciato un dipendente e lo avrebbero costretto a consegnare l’incasso da quantificare. Poi la fuga a bordo di uno scooter.

I dipendenti mettono in fuga i rapinatori in via Messina Marine

Poco dopo un altro colpo è stato tentato nel vicino supermercato Paghi Poco in via Messina Marine. Dopo circa mezzora due uomini, con il volto coperto dalle mascherine, sono entrati puntando dritti verso le casse. I dipendenti qui hanno reagito iniziando ad urlare e ostacolando i rapinatori che sono fuggiti senza bottino e a piedi.

Abbandonato lo scooter rubato di mattina a Palermo

Nella fuga, infatti, hanno lasciato lo scooter Honda Sh con cui erano arrivati. Motociclo che è risultato rubato in mattinata sempre a Palermo. Sono intervenuti gli agenti delle volanti e del commissariato Brancaccio che hanno avviato le indagini.

Il sospetto degli investigatori è che fra i due episodi possa esserci un collegamento. Al vaglio le immagini riprese da alcune telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

La rapina sventata da un cliente in farmacia

Il giorno prima un uomo è entrato armato di taglierino in una farmacia in Corso dei Mille. Qui a mettere in fuga il rapinatore è stato un cliente che si trovava in fila per acquistare i medicinali.

Articoli correlati