Il famoso attore e regista americano John Malkovich non può essere ospitato all’Hotel Danieli, a Venezia. Il 68enne aveva una prenotazione per una suite con vista sul bacino di San Marco. L’albergo, però, non lo ha potuto ospitare perché, al controllo, è risultato sprovvisto di Green Pass.

Il regista di Con Air e Relazioni pericolose si trova nella città lagunare per le riprese di Ripley, serie tv ispirata ai romanzi di Patricia Highsmith.

Secondo il quotidiano Il Gazzettino, quanto successo ha sorpreso anche la produzione che non era a conoscenza del fatto che l’artista americano non avesse il lasciapassare verde anti Covid-19.

Dopo lo stop, Malkovich è stato ospitato in una vicina residenza veneziana. Da quando la troupe è sbarcata in laguna viene assistita e seguita dal punto di vista sanitario da una struttura mobile privata nei pressi della Pietà, a due passi da Piazza San Marco, che provvede a effettuare i tamponi molecolari ogni due giorni ai protagonisti della serie e agli addetti alle riprese. Una settimana fa gli assenti per Covid-19 hanno sfiorato il centinaio.