Un giovane, S. E., classe ’99, è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti del commissariato di Adrano, nel Catanese per detenzione illegale di arma e munizioni da guerra o tipo guerra, di arma comune da sparo clandestina e munizioni nonché di ricettazione delle armi.

Il giovane, al termine della redazione degli atti di rito, è stato ristretto nel carcere di Noto, in provincia di Siracusa, a disposizione dell’autorità giudiziaria requirente.

La perquisizione in casa ed il ritrovamento delle armi

In particolare, a seguito di attività info-investigativa, è stata eseguita una perquisizione domiciliare d’iniziativa presso l’abitazione di S.E., e, all’interno della mansarda, celato tra i listelli in legno ed il telo del sottotetto, sono state rinvenute e sequestrate diverse armi. Una pistola mitragliatrice vz.61 “Skorpion” calibro 7,65 con matricola H5606, completa di caricatore, vuoto e inserito nell’arma.

Una pistola semiautomatica marca Beretta modello 70 calibro 7,65, con matricola abrasa, completa di 1 caricatore rifornito con 6 cartucce calibro. 7,65 mm;

Ed inoltre, un berretto di lana di colore nero, contenente un involucro in cellophane trasparente con all’interno un caricatore rifornito con 6 cartucce calibro 7,65 mm; 37 cartucce calibro 9 corto e 6 bossoli esausti calibro 9 corto; un involucro in cellophane bianco con all’interno 12 cartucce calibro 44 magnum.

Armi, munizioni e droga ritrovate a Caltagirone

Dalle armi illegalmente detenute alle munizioni, dallo spaccio di droga per arrivare sino alla guida senza patente. Sono i reati contestati nell’ultima operazione a largo raggio dei carabinieri della stazione di Caltagirone e del nucleo radiomobile della compagnia, supportati dai militari del Reggimento “Sicilia”. Quattro in tutto le persone denunciate.

Armi e munizioni

In particolare nell’ambito del servizio finalizzato al contrasto alla criminalità in genere nel territorio di Caltagirone i militari hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione di un 67enne che è stato trovato in possesso di 800 grammi circa di polvere da sparo, 120 inneschi per cartucce da caccia e una cartuccia calibro 9×21 e una baionetta militare con lama lunga 29 cm.

Articoli correlati