Durante battuta di caccia spara per sbaglio due colpi e perde due dita. La vicenda si è consumata nel nisseno dopoi che l’uomo è scivolato facendo partire inavvertitamente un colpo di fucile.

La vittima dell’incidente un cacciatore

Un uomo di 53 anni ha perso due dita della mano dopo essersi sparato accidentalmente durante una battuta di caccia. E’ successo ieri a Caltanissetta, in contrada Grotticelli. L’uomo, trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia a bordo di un’ambulanza del 118, ha raccontato al medico di guardia che mentre si trovava in aperta campagna, percorrendo una rupe, è scivolato per terra facendo partire inavvertitamente un colpo di fucile. Il proiettile, che lo ha colpito alla mano destra, gli ha fatto perdere due dita.

In ospedale in codice rosso

Subito ha allertato i soccorsi e, dopo il trasporto in ospedale, è stato ricoverato per essere sottoposto a un intervento chirurgico.

Tanti incidenti che coinvolgono cacciatori

Nei giorni scorsi un altro tragico incidente di caccia nei boschi della Maremma: è morto un 36enne  durante una battuta al cinghiale. Stando a una ricostruzione dei carabinieri, l’uomo avrebbe sparato a un cinghiale che gli si era parato davanti ma, dopo averlo colpito, l’animale avrebbe caricato il 36enne <strong>recidendogli l’arteria femorale. I compagni di caccia hanno tentato di fermare il sangue, poi l’arrivo dei soccorsi del 118 ma l’uomo è deceduto sul posto. Intervenuti anche il Soccorso alpino e speleologico toscano e i carabinieri. Era stato attivato anche l’elicottero Pegaso.