Sono stati individuati dalla polizia e denunciati i due “tifosi” del Catanzaro autori, ieri sera, dell’aggressione al pullman della squadra di calcio del Palermo che questa sera, con avvio alle 21, gioca contro i calabresi per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie C.

I due, “armati” di caschi e bastoni hanno danneggiato il pullman. Il mezzo, infatti, è stato attacco a pochi chilometri dall’hotel che ospita la squadra ospite. Mentre il pullman con i giocatori e lo staff a bordo era temporaneamente in sosta in due si sono avvicinati colpendo ripetutamente con caschi e bastoni i vetri e la fiancata del veicolo.

Le stesse persone hanno poi seguito e superato in auto il pullman per poi attenderlo e tornare a colpire ancora mandando in frantumi una vetrata. Momenti di concitazione e paura ma nessuno dei calciatori o dello staff rosanero è rimasto ferito.

Polizia si è recata in hotel per acquisire informazioni

Subito dopo l’accaduto, personale della squadra della Volante si è recata nell’hotel, nel Quartiere Lido, per acquisire le prime informazioni. Saputo il modello dell’auto sulla quale si trovavano i due, il colore ed il numero di targa, gli agenti della Digos, del commissariato di Catanzaro Lido, e delle volanti hanno iniziato le ricerche, effettuando anche accertamenti sulla vettura, che hanno portato all’individuazione dell’intestataria e successivamente ad accertare che la macchina era utilizzata da un’altra persona.

Targa individuata grazie a sistema lettura dell’impianto cittadino

Inoltre, grazie ad un sistema di lettura targa dell’impianto cittadino del centro calabrese, gli investigatori hanno individuato la vettura nei pressi di un ristorante del quartiere Fortuna di Catanzaro. Nel locale i poliziotti hanno trovato due giovani che sono stati accompagnati nel commissariato di Catanzaro Lido per accertamenti di rito. Vistisi alle strette, i giovani si sono assunti la responsabilità dell’accaduto e sono stati denunciati.