Tragedia a Valledolmo, nel Palermitano, dove la comunità piange la morte di una giovane volontaria di Protezione Civile stroncata da un grave malore. Ramona Guzzetta, 43 anni, era una volontaria di Protezione Civile della Misericordia di Valledolmo. Se n’è andata ieri a seguito di un aneurisma cerebrale che non le ha lasciato scampo. Inutili sono stati i tentativi di salvarla da parte dei medici del “Civico” di Palermo.

Il lavoro durante le emergenze

Triste il ricordo della donna prematuramente scomparsa nel piccolo centro in provincia di Palermo. Di Ramona i colleghi e amici della Misericordia ricordano la presenza costante e l’impegno in tutte le emergenze, provinciali, regionali e nazionali, degli ultimi anni. Un affidabile punto di riferimento per tutti. Quella di dedicarsi al servizio degli agli altri per Ramona era una scelta di vita cui ha prestato fede sino all’ultimo, donando i propri organi.

Il dolore della Protezione Civile regionale

Anche il Dipartimento di Protezione Civile regionale piange la scomparsa della donna. “Alla famiglia di Ramona Guzzetta e alla Misericordia di Valledolmo giungano le condoglianze del Dirigente Generale, Salvo Cocina, Cocina, anche a nome delle donne e degli uomini della protezione civile regionale”. Questa una nota del dipartimento. I funerali si svolgeranno domani alle ore 11 nella Chiesa Maria Santissima della Purità di Valledolmo dove, già nel pomeriggio di oggi, sarà allestita la camera ardente.

Grave lutto a Termini Imerese

Anche Termini Imerese viene colpita da un grave lutto. La vita di Sofia Costantino, una giovane di appena 23 anni, mamma di una bimba di 2, è stata improvvisamente stroncata da un malore. La ragazza, secondo quanto riporta il sito Himeralive.it, ha lavorato come impiegata in alcuni bar della città.

Articoli correlati