La 52enne Barbara Fisichella, No Vax convinta e dichiarata, è morta di Covid-19.

La donna, operatrice giudiziaria al casellario della Procura di Lodi e originaria di Codogno, si trovava a casa, in malattia da una decina di giorni.

Stando a quanto si è appreso, la 52enne ha rifiutato il ricovero in ospedale quando i familiari hanno chiamato l’ambulanza dopo aver visto, appena ieri, mercoledì 26 gennaio, che faceva una gran fatica a respirare. Poche ore dopo, però, è avvenuto il decesso.

Il 28 novembre scorso, sul suo profilo Facebook aveva condiviso la sua foto con la scritta “Io non mi vaccino, non sono una cavia” e l’immagine di un pugno che spacca una siringa.

Barbara era parente di monsignor Rino Fisichella, arcivescovo e presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, originario di Codogno.

Il procuratore della Repubblica di Lodi, Domenico Chiaro, ha commentato: “È morta di covid l’unica dipendente no vax che avevamo. Chi non si vaccina ischia effettivamente di morire, soprattutto se ci si rifiuta di sottoporsi anche alle cure. La gente deve saperlo”.

Articoli correlati