Via al Servizio Civile in Federconsumatori Sicilia con le domanda che possono essere inviate entro il 10 febbraio.
Lo annuncia la stessa organizzazione che specifica anche i requisiti di partecipazione al bando e come inviare l’istanza. Federconsumatori Sicilia fa sapere che, tramite il Decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale del 25 gennaio 2022, è stato prorogato a giovedì 10 febbraio 2022 alle ore 14 il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione ai programmi del Servizio Civile per l’anno 2022.

Chi può partecipare al bando

Possono partecipare tutti i giovani in possesso di cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno, maggiorenni ma di età non superiore a 28 anni e 364 giorni, che non hanno subito condanne. Il progetto di Servizio Civile che si svolgerà presso le sedi di Federconsumatori Sicilia, e a cui è possibile candidarsi se si hanno i requisiti appena citati, si chiama “Sapere è Potere: operazione sicurezza”. Il codice del progetto è PTXSU0020721013613NXTX e i posti disponibili sono 4 per la sede regionale di Federconsumatori Sicilia (via Ercole Bernabei 22, Palermo) e 4 per quella di Federconsumatori Etnasud (via Roma 98, Mascalucia).

Come candidarsi al Servizio civile

L’unico modo per candidarsi è tramite PC, tablet o smartphone collegandosi al sito Web domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale. Per accedere è necessario lo SPID, oppure registrarsi sul sito per ottenere le credenziali. In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del bando.