A distanza di soli 5 giorni tornano a Palermo i manifesti contro i partiti di centrodestra che in questa campagna elettorale sostengono il candidato sindaco Roberto Lagalla. L’affissione dei manifesti è stata rivendicata dalla “Off-line corp”.

Nei manifesti la foto di Vittorio Mangano

L’organizzazione ha affisso altri poster per il centro città e nei pressi del murales in onore dei giudici Falcone e Borsellino alla Kalsa. Questa volta non sono i loghi dei partiti a campeggiare sui manifesti, ma un candidato: Vittorio Mangano accostato al partito “Forza Mafia” che nei manifesti chiede una Palermo libera dalla magistratura. Nei manifesti anche una rielaborazione della pubblicità di una Fiat 126, l’auto rubata da Gaspare Spatuzza e successivamente riempita di tritolo per uccidere il Giudice Paolo Borsellino.

“Quando vai a votare, ricordati chi è Stato”

Lo slogan invece di elogiare le caratteristiche dell’auto, recita “Quando vai a votare, ricordati chi è Stato” mentre in basso a sinistra, scritto in piccolo, è presente un estratto da Wikipedia del procedimento penale, ancora in corso, nei confronti di Berlusconi e Dell’Utri come mandanti delle stragi di Via D’Amelio e Capaci.

L’affissione rivendicata

“La Offline Corp. – dice in una nota – ci tiene a prendere le distanze da qualsiasi partito, organizzazione o collettivo preformatosi. Non siamo gli amici degli amici di nessuno, siamo dei subvertiser. Noi capovolgiamo i significati, smascheriamo il senso, indossiamo gli occhiali di Essi Vivono h24”.

Il caso precedente

“Make mafia great again” con il logo della democrazia Cristiana che diventa “Democrazia collusa”. “Forza mafia” che richiama il logo del partito di Berlusconi. Il centro di Palermo si era risvegliata tappezzato di manifesti che prendono di mira il partito di Totò Cuffaro, la democrazia Cristiana Nuova, e Forza Italia. Sulle affissioni abusive di questi manifesti anonimi ha indagato la Digos che ha verificato chi ha effettuato le affissioni per risalire ai responsabili del ‘messaggio’ che è stato veicolato

Articoli correlati