Una 24enne bengalese è stata chiusa in una stanza di casa per ore, senza possibilità di bere o di andare in bagno. Quando il marito connazionale è tornato dal lavoro, la donna è stata picchiata selvaggiamente. Il motivo? I suoceri non avevano gradito la colazione preparata dalla giovane.

L’episodio violento è avvenuto a Falconara Marittima, comune della provincia di Ancona, nelle Marche. I carabinieri hanno arrestato il coniuge 32enne, operaio ai cantieri navali: si trova ai domiciliari per maltrattamenti in famiglia.

La donna, trasportata al Pronto soccorso per ferite guaribili di 10 giorni, è stata allontanata dal domicilio e collocata in una struttura protetta. La 24enne si era già rivolta ai Carabinieri in passato per violenze e angherie subite dal compagno convivente.

Ieri sera, però, le prevaricazioni sono culminate nella punizione dei suoceri per la colazione ‘sgradita’, con la reclusione in una stanza, seguita poi dalle botte del marito. La donna ha provato a sottrarsi alle percosse ma è stata ‘bloccata’ dai suoeri che, stando a quanto accertato dai carabinieri, hanno partecipato al pestaggio.

La donna si era rivolta ai servizi sociali per chiedere aiuto: l’uomo la costringeva a restare in casa e a uscire solo per la spesa, a compiere passivamente le mansioni domestiche e a ubbidire supinamente a ogni sua richiesta.