Ancora spaccio a Librino, quartiere di Catania, arrestati un 68enne e un 22enne dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Catania Fontanarossa. Sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.

Il curioso via vai di clienti

I militari, nel quartiere di “Librino”, in Viale Nitta, hanno notato due uomini intorno ai quali cominciava il solito andirivieni di “clienti”. Durante alcuni passaggi, hanno osservato i due pusher seduti uno accanto all’altro con compiti differenti: il 68enne si occupava di tenere la situazione “sotto controllo” e di prendere contatti con i clienti, mentre, il 22enne “all’occorrenza” faceva la spola dalla panchina ad un cespuglio di sterpaglie nei pressi dell’ingresso di un palazzo.

I due fermati dai militari

I carabinieri hanno così deciso d’intervenire e hanno  bloccato il 68enne e il 22enne mentre stavano effettuando una cessione di sostanza stupefacente. All’esito del controllo effettuato sui due catanesi i militari hanno trovato il 22enne in possesso della somma di 60 euro, mentre il 68enne della somma di 15 euro, ritenuti provento dello spaccio. Nascosta tra il cespuglio, dove aveva iniziato a rifornirsi il 22enne, i militari hanno inoltre rinvenuto una busta di plastica contenente marijuana  di 956 grammi, già suddivisa in dosi, pronte per essere vendute.

Un percettore del reddito

Il supporto dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania ha consentito di accertare che il 68enne è percettore di reddito di cittadinanza e pertanto, tale circostanza, è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per le determinazioni di competenza. Ul giudice ha convalidato l’arresto ha disposto per il 22 enne il carcere cmentre, per il 68enne i domiciliari.

Articoli correlati