I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno denunciato quattro persone nell’ambito di alcuni controlli nei luoghi della movida.

Una violazione al DACUR

In particolare, i Carabinieri hanno denunciato un 40enne per violazione della misura del Divieto di Accesso in Aree Urbane (DACUR), poiché avrebbe continuato a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo e un 30enne per violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, cui era stato precedentemente sottoposto per presunti maltrattamenti in famiglia.

Controlli lungo le strade

Inoltre, durante i controlli alla circolazione stradale, è stato deferito un 20enne, sorpreso nuovamente alla guida di un veicolo senza patente, nonché un 32enne, in possesso di un coltello di genere vietato della lunghezza di circa 15 cm.
All’esito del servizio, sono state segnalate 4 persone alla Prefettura di Trapani in qualità di assuntori non terapeutici di sostanze stupefacenti, con il contestuale sequestro di complessivi 2 gr di cocaina e 2 di marijuana.
Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Solo nelle scorse settimane sono state quattro le persone denunciate dai carabinieri di Marsala, nell’ambito dei controlli eseguito nelle zone della movida notturna.

I controlli nelle zone del divertimento notturno

In particolare, nella sera e nella notte tra sabato e domenica appena trascorsi i Carabinieri della Compagnia di Marsala, nell’ambito dell’esecuzione di servizi straordinari “antimovida”, finalizzati al contrasto di turbative di ordine e sicurezza pubblica nei pressi del centro storico, hanno denunciato 4 soggetti per vari reati.

Droga e spaccio

Un uomo di 47 anni ed una donna di 33 sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in quanto dopo una perquisizione personale e domiciliare, sono stati trovati in possesso di metadone, 2 dosi di eroina, 1 dose di hashish, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento. In casa avevano anche la somma contante di 900 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio. Un marsalese 47enne, a seguito di perquisizione personale, sarebbe stato sorpreso a detenete circa 63 graammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento per questo motivo è stato denunciato.

Un uomo denunciato dopo un incidente stradale

Un marsalese 23enne dopo un incidente sinistro stradale con feriti è stato sottoposto agli accertamenti sanitari che hanno evodenziato la positività dello stesso all’uso di sostanze stupefacenti. Per questo motivo è stato denunciato. Nel medesimo contesto operativo venivano segnalate alla prefettura di trapani, 4 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti, con relativo sequestro di gr. 0,85 di sostanza stupefacente del tipo hashish; gr. 0.10 di sostanza stupefacente del tipo crack e gr. 1,50 di sostanza stupefacente del tipo marijuana.