Gli agenti di polizia hanno evitato la tragedia persuadendo un giovane dal compiere l’estremo gesto. La vicenda a Catania dove, nel pomeriggio dello scorso 10 agosto, il personale delle Volanti è stato chiamato a intervenire in via Acicastello per la segnalazione di una persona che voleva tentare il suicidio buttandosi dal balcone della propria abitazione.

L’intervento delle volanti

Gli Agenti sono giunti sul posto e, scavalcando il cancello d’ingresso dello stabile, sono riusciti a raggiungere l’abitazione dell’uomo che si trovava già sul corrimano della ringhiera del balcone, ed in equilibrio precario sporgendosi pericolosamente in avanti senza avere alcun appiglio. Due degli Agenti intervenuti, percepita la situazione di pericolo immediato, giunti sul parapetto che delimitava il balcone, si sono sporti e sono riusciti ad afferrare con forza il giovane, riuscendo così a tirarlo verso l’interno del balcone.

Intervengono i sanitari

Il giovane era in escandescenza, ed è stato particolarmente difficile per i poliziotti delle Volanti intervenuti riuscire a metterlo in sicurezza. Di li a poco sarebbe iniziata una colluttazione con il ragazzo, che ha visto  la fine solo dopo l’intervento di altro personale giunto in ausilio. Il giovane è stato quindi definitivamente bloccato e messo in sicurezza, al fine di non nuocere a sé e agli altri presenti.

Il giovane in ospedale

Sul posto è stato richiesto l’intervento dei sanitari per verificare le condizioni di salute del ragazzo, che appariva ancora in forte stato di shock ed in condizioni tali da rendere necessario il suo trasporto in ospedale. Anche le fasi del soccorso da parte dei sanitari non sono state semplicissime poiché il giovane non aveva alcuna intenzione di andare in ospedale; soltanto dopo una lunga opera di mediazione svolta dagli agenti, lentamente e con non poche difficoltà, il giovane è stato riportato alla calma e convinto ad accettare le cure e il trasporto in ospedale.