Attimi di paura nella tarda mattina sulla strada provinciale 105 nel Ragusano per lo scontro tra un auto e un furgone. Si era pensato al peggio dopo la collisione che è stata abbastanza violenta, alla fine si è fortunatamente registrato solo un ferito lieve. Ma si era temuto il peggio considerando la dinamica della collisione.

Il luogo dell’impatto

L’impatto è successo intorno alle 11 sull’asse Scoglitti Santa Croce, di fronte a due strutture turistiche sulla Sp 105. Sul posto i carabinieri del nucleo infortunistico della compagnia di Ragusa. L’unico ferito lieve, che era all’interno dell’auto, è stato soccorso dall’ambulanza della guardia medica di Punta Braccetto.

Altro incidente in provincia

Per una volta si può parlare di scampato pericolo dopo un’estate tremenda in Sicilia per l’alto numero di incidenti, molti dei quali anche dall’esito tragico. Una lunga scia di episodi che hanno spesso insanguinato le strade dell’isola. Sempre questa mattina , nel Ragusano c’è stato un altro incidente stradale alle porte di Vittoria. Sono quattro le persone ferite in un drammatico impatto avvenuto tra due automobili. L’incidente stradale si è verificato attorno alle 9,30 sulla strada Vittoria per Santa Croce Camerina, sul ponte del fiume Ippari il cui transito è interrotto ad una corsia per crollo.

Dolore a Licata

A Licata, in provincia di Agrigento, sarà lutto cittadino dopo l’incidente stradale che ha spezzato la vita di un ragazzo di soli 15 anni. Intanto si prega per le sorti di un altro giovane di 14 anni coinvolto nello stesso sinistro. Il sindaco di Licata, Giuseppe Galanti, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali di Emanuele Piacenti, il quindicenne vittima ieri notte di un incidente stradale verificatosi alla periferia della città. Coinvolto anche un quattordicenne che è attualmente ricoverato, in gravi condizioni, all’ospedale Garibaldi di Catania.

Il 15enne morto sul colpo

Il quindicenne è morto a Licata dopo un incidente stradale verificatosi in via Torregrossa. Il quattordicenne che era con lui è rimasto ferito gravemente ed è stato portato all’ospedale San Giacomo d’Altopasso. In via Torregrossa è avvenuto lo scontro fra tra un’auto e uno scooter, a bordo del quale c’erano i due ragazzini. Il quindicenne sarebbe morto sul colpo. Della ricostruzione dell’incidente si sta occupando la polizia. Per cause in corso di accertamento da parte di Carabinieri e Polizia, a scontrarsi sono stati una Fiat Panda e un ciclomotore. Ad avere la peggio, i due giovani sul mezzo a due ruote.

La vittima di 15 anni

Emanuele Piacenti, 15 anni, a causa dell’impatto ha perso la vita. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale San Giacomo d’Altopasso da un’ambulanza del 118 giunta sul posto ma per Piacenti, non c’é stato nulla da fare. L’altro ragazzo è stato invece sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

VIDEO E FOTO DI FRANCO ASSENZA

Articoli correlati