Dramma a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Un uomo e il figlio di 6 anni, di origine ghanese, sono morti annegati in mare, in località Ischitella.

Stando a quanto accertato dalla Guardia Costiera, il padre era al mare con i tre figli minori, di 6, 10 e 13 anni sulla spiaggia libera quando si sono tuffati per il bagno e la corrente li ha trascinati lontano dalla riva. La macchina dei soccorsi è subito partita ma per l’uomo e il figlio non c’è stato nulla da fare.

Sul posto, infatti, sono arrivati gli uomini della Capitaneria di Castel Volturno e i Vigili del fuoco dei distaccamenti di Aversa e Mondragone, insieme al nucleo sommozzatori e all’elicottero proveniente da Pontecagnano.

ll padre, quando è arrivato a riva, era già senza vita mentre il figlio di 6 anni è stato trovato in mare. Gli altri due bambini sono stati salvati dai Vigili del Fuoco in collaborazione con la Guardia costiera. Uno dei due, però, verserebbe in gravi condizioni.

Alcuni testimoni hanno raccontato che l’uomo, senza esitare, si è buttato a mare per salvare i tre figli che stavano per essere portati via dalla corrente.