Nella corsa per un posto da deputato nazionale alla Camera nel collegio uninominale di Ragusa sono gli 8 i candidati.

Centrodestra su segretario Lega Minardo

Con il 52% Nino Minardo segretario della Lega Sicilia, il cui nome è stato in lizza per la presidenza della Regione prima che il Centrodestra convergesse sull’ex presidente del Senato, Renato Schifani, ha ottenuto il seggio

Secondo il M5S con Saitta

Per il M5S, c’è l’uscente Eugenio Saitta, 34 anni, eletto nel 2018. E’ arrivato secondo con il 37%. Si è reso protagonista nell’aprile del 2021 di un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, in merito alle intercettazioni di numerosi giornalisti e avvocati, nell’ambito dell’inchiesta sulle attività delle Ong, avviata dalla Procura di Trapani.

Il centrosinistra punta su Bellassai (Pd)

Per il Centrosinistra Gigi Bellassai, del Pd,, ex presidente del Consiglio comunale di Comiso è arrivato terzo con il 26%.

L’outsider

Tra gli outsider c’era Salvatore Giuseppe Canzoniere, della lista Sud chiama Nord De Luca sindaco d’Italia.

Gli altri candidati

Gli altri candidati sono Salvatore Liuzzo, che rappresenterà il Terzo polo, composto da Italia Viva dell’ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e di Azione, il partito facente capo a Carlo Calenda. Italexit, il movimento dell’ex del M55, il giornalista, Gianluigi Paragone, schiera Luigi Melilli, a seguire ci sono Giuseppe Zisa (Unione Popolare con De Magistris), Franco Aprile (Forza Nuova).

Articoli correlati