Conferenza stampa post voto di Matteo Salvini, leader della Lega, per commentare il successo del centrodestra ma anche il risultato non esaltante del partito del Carroccio.

Il leghista ha affermato: “Puntiamo a quota 100 parlamentari della Lega al lavoro da domani, ce la giochiamo con il PD sul secondo gruppo in generale”.

E ancora: “Dopo tanti anni c’è un governo scelto dai cittadini con una maggioranza chiara di centrodestra, e conto che per almeno 5 anni si tiri diritto senza cambiamenti e mettendo al centro solo le cose da fare. Ho messaggiato con Giorgia Meloni alle 5 mattino, le faccio i complimenti: lavoreremo a lungo insieme”.

“Il dato evidentemente non mi soddisfa, è chiaro che stare all’opposizione ha fruttato e Giorgia Meloni l’ha fatto bene. Stare al governo ci è costato, ma lo rifarei. Ma siamo al governo con un ruolo da protagonista”, ha proseguito Salvini.

“Entro la fine dell’anno – ha annunciato – faremo i congressi in tutte le 1400 sedi. Poi faremo l’anno prossimo i congressi provinciali e regionali”.

Salvini ha pure precisato: “Ora c’è l’urgenza del decreto energia, che continuo a rivendicare: sarà il primo banco di prova del nuovo governo”.

Articoli correlati