Ruba telefono cellulare, documenti e carte di credito ad un turista belga in un locale a Palermo e poi importuna sui social alcune amiche con videochiamate hot. Grazie alla collaborazione delle vittime che hanno fatto gli screenshot dell’uomo, che si presentava con il volto coperto, e il sistema di geolocalizzazione gli agenti di polizia del commissariato Mondello sono riusciti a identificare l’autore, un giovane di Ficarazzi che è stato denunciato.

Trovati gli indumenti usati durante le videochiamate

L’Iphone 10X è stato recuperato così come sono stati trovati i vestiti indossati nelle chat dal giovane che è stato indagato e accusato di ricettazione, sostituzione di persona, molestia o disturbo delle persone e accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico.

Ritrovati documenti di altra turista

Inoltre gli agenti di polizia sono riusciti a ritrovare i documenti e carte di credito che sono stati rubati ad un’altra turista, una donna pugliese che si trovava a Capo Gallo. Alla donna è stato portato via anche uno smartphone. Il cellulare non è stato trovato.

Altro mariuolo denunciato

Nei giorni scorsi sempre i poliziotti a Mondello hanno denunciato un altro giovane di 27 anni accusato di furto aggravato dello zaino di due turisti marchigiani nella spiaggia di Palermo. Il ladro è stato ripreso dalle telecamere piazzate nella zona. I due turisti si sono rivolti agli agenti che analizzando i filmati sono risaliti all’autore del furto. Nel corso di controlli nei giorni successivi gli agenti di polizia hanno rivisto quel giovane nei pressi dello stesso lido e lo hanno bloccato. Nel corso della perquisizione in casa sono stati trovati gli oggetti rubati che sono stati restituiti ai due turisti.

Il ladro di carte di credito

Un altro 31enne venne denunciato qualche giorno fa per ricettazione ed uso indebito di strumenti di pagamento. Il giovane è stato riconosciuto dagli agenti ed identificato, mentre cercava di pagare sempre a Mondello in un negozio con una carta di credito il cui furto era stato denunciato dal proprietario il giorno precedente. I poliziotti sono stati attivati dall’alert generato dall’uso indebito e grazie alle immagini riprese dalle telecamere dell’esercizio hanno riconosciuto l’uomo, un habitué di questo genere di reati, lo hanno identificato e segnalato quale responsabile di altri analoghi episodi verificatosi a Mondello nell’ultimo periodo.

Articoli correlati