La Polizia di Stato ha fermato un uomo di 35 anni a Messina nel corso di un servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. All’uomo arrestato sono stati sequestrati oltre 5 chili di hashish e 200 grammi di cocaina. Per il responsabile si sono aperte le porte del carcere.

Arrestato un messinese di 34 anni

Nella serata di ieri, nel corso dei servizi antidroga disposti dal Questore di Messina, la Squadra Mobile ha tratto in arresto un messinese di 34 anni, già gravato da specifici pregiudizi di polizia.

L’arresto nella zona chiamata Mangialupi

I controlli, in particolare, hanno riguardato la zona di “Mangialupi” dove sono stati predisposti alcuni discreti servizi di osservazione anche nei confronti di soggetti già noti agli investigatori. Nel primo pomeriggio, gli uomini della Mobile hanno riconosciuto un uomo, che era già noto negli ambienti dello spaccio dalla polizia, uscire velocemente dal portone di un condominio con un borsone sportivo e salire a bordo di uno scooter.

Investiti due poliziotti durante la fuga

Insospettiti, gli agenti della polizia di Stato hanno quindi intimato l’ALT all’uomo il quale, nel tentativo di guadagnare la fuga, ha proseguito la marcia a tutta velocità investendo i due poliziotti più vicini per poi rovinare su un’auto in sosta.

L’uomo bloccato e la scoperta della droga

Riportata la situazione sotto controllo, gli agenti hanno rinvenuto all’interno della borsa 5 kg di hashsh confezionati in panetti e 200 gr di cocaina pronti per essere immessi sul mercato dove avrebbero fruttato diverse decine di migliaia di euro.

Scatta l’arresto, l’uomo portato in carcere

Dopo i controlli medici del caso per gli agenti rimasti coinvolti nell0incidente avvenuto durante la fuga e per il pusher, quest’ultimo è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e accompagnato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria al carcere di Gazzi.