Per attraversare il territorio del comune di Contessa Entellina le uniche strade disponibili sono la Sp 90, da e per Sambuca di Sicilia, e la Sp 35 Santa Maria del Bosco. A dirlo è il sindaco Leonardo Spera, che pone ancora una volta l’accento su quanto sia difficile la situazione della viabilità nel centro della Sicilia, soprattutto in caso di maltempo.

Le parole del sindaco

“Ho segnalato da stamane, ogni disagio a tutti gli organi competenti, compreso la Prefettura. Si stanno attivando i primi interventi ma non bastano, si fatto siamo isolati”, ha scritto il sindaco su Facebook, dove ha postato anche un video e alcune foto che dimostrano quanto sia drammatica la situazione.

E dopotutto in quelle zone ad ogni pioggia pesante il problema è sempre lo stesso, ma tutto rimane fermo nonostante gli appelli degli amministratori locali agli organi competenti.

Il dramma della Palermo-Sciacca

Per il maltempo paura ieri per l’autobus delle autolinee Gallo – Sais che si è ribaltato ieri sera a causa di una tromba d’aria sulla Palermo-Sciacca, tra il bivio Gulfa per Sambuca di Sicilia e Santa Margherita Belìce e Contessa Entellina. Solo per un miracolo non ci sono stati dei morti.

Tre persone ferite

Tre persone, rimaste lievemente ferite, sono state refertate e poi dimesse ieri sera dall’ospedale di Sciacca. Il bus partito da
Ribera (Ag) e diretto a Palermo, ha divelto per oltre 10 metri il guard-rail e si è ribaltato su una fiancata. Il parabrezza è andato in frantumi, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito gravemente.

Il maltempo che ieri sera si è abbattuto sulle province di Palermo, Trapani e Agrigento, con forti temporale e bufere di
vento, questa mattina sembra essersi placato. Lungo il tracciato della «Fondovalle», per tutta la notte montagne di fango ed allagamenti non segnalati hanno invaso la sede stradale. Questa mattina sono intervenuta squadre di operai per mettere in sicurezza la statale.

Articoli correlati