Dramma in diretta streaming, durante una videoconferenza. Un uomo si è accasciato, ha perso i sensi ed è morto. Aveva 32 anni ed era residente in un Paese vicino Udine. Inutili, purtroppo, i soccorsi.

A lanciare l’allarme sono stati gli altri partecipanti alla riuione: soprattutto due, che erano in collegamento dalla Campania e del Veneto, hanno segnalato quanto successo al personale della SORES (struttura operativa regionale emergenza sanitaria).

Agli operatori di sala della SORES, infatti, i partecipanti hanno riferito l’identità della persona colta da malore ma nessuno di loro era in grado di dare indicazioni circa l’abitazione dove si trovasse in quel momento.

Con una veloce ricerca in anagrafica, è stata individuata l’ultima residenza ufficiale della persona colta da malore. Da Cividale del Friuli è stata così inviata in pochi minuti un’ambulanza. Giunto sul posto, però, l’equipaggio ha compreso che si trattava dell’abitazione dei genitori e che la vittima del malore risiedeva in un altro Paese, vicino Udine.

Di conseguenza, gli operatori della SORES hanno tempestivamente inviato un’ambulanza da Udine, all’indirizzo indicato dai genitori. All’arrivo, con il supporto anche dei vigili del fuoco per l’apertura della porta e di un parente, i sanitari hanno fatto ingresso nell’abitazione, trovando l’uomo privo di sensi. Hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Articoli correlati