restazione si, punti no. La Teamnetwork Albatro chiude con una sconfitta il girone di andata della Serie A Gold battuta in casa dai campioni d’Italia del Conversano. Il risultato finale di 19-25, però, è forse un po’ largo visto l’andamento della partita.

Un ko che relega la formazione allenata da Fabio Reale al decimo posto con 9 punti. Piazzamento fuori dalla Final Eight di Coppa Italia alla quale accede il Cassano Magnago che ha totalizzato 11 punti al giro di boa che valgono l’ottava posizione. Aretusei, dunque decimi con 9 punti, 4 vittorie, un pareggio e 7 sconfitte.

Il tutto con 294 reti fatte (secondo peggior attacco del girone, solo il Romagna con 289 ha fatto peggio) e 311 gol subiti che rappresentano una delle difese meno battute (la quinta subito dietro a quella di squadre blasonate) al giro di boa.

Conversano va in vantaggio, Albatro bracca

Partita piacevole con i padroni di casa che rimediano ad un brutto avvio recuperando pian piano lo svantaggio accumulato. Ospiti che vanno subito sul +5, padroni di casa che tornano sul -2 grazie al mancino implacabile di Jan Gorela. I campioni d’Italia tornano però a piazzare un parziale deciso spinti da Marrocchi e dal franco-tunisino Souid.

L’Albatro rimonta e va in vantaggio a metà ripresa

Nel secondo tempo il sette pugliese conferma nei primi dieci minuti il vantaggio di 4 reti. Poi l’incredibile ritorno dei bluarancio di casa che piazzano una serie di reti che consente di ribaltare il punteggio.

Sotto di uno, Tarafino il coach del Conversano, chiama il time-out per scuotere i suoi. La scelta azzeccata: il parziale di 6 a 0 rimette spazio tra le due squadre ed “aggiusta le cose” tra gli ospiti.

I siracusani pagano, infine, l’espulsione definitiva di Marko Bobicic per raggiunto limite di falli gravi.

L’assenza del montenegrino offre spazi ai pugliesi che riescono ad allungare di nuovo e controllare il vantaggio fino al 60’.

Reale “Conversano più forte ma risultato bugiardo nei margini”

“Abbiamo sicuramente pagato la non ottimale forma di alcuni giocatori – sottolinea coach Fabio Reale al termine – Loro hanno fatto girare in campo più giocatori e l’uscita di Bobicic ha pesato parecchio. Conversano sicuramente più forte, ma risultato finale forse bugiardo nei margini”.

Teamnetwork Albatro – Conversano, il tabellino

Teamnetwork Albatro – Conversano 19-25

Primo tempo: 9-13

Teamnetwork Albatro: Mincella, Bianchi, Mantisi, Zungri, Vinci 1, Martelli, Souto Cueto 4, A. Calvo 3, Famiano, Cuzzupè, Burgio, Murga, Bobicic, D. Gligic 5, Gorela 6, M. Gligic. Allenatore Fabio Reale.

Conversano: Di Caro, Arakaki 3, Sciorsci, Pauloni, Degiorgio 2, Brantsch, Di Giandomenico, Nelson, Souid 6, Possamai 2, Alfarano, Marrocchi 5, Iachemet 2, Wrobel 4, Lupo 1. Allenatore Alessandro Tarafino.

Arbitri: Stefano Riello e Niccolò Panetta

I risultati della tredicesima giornata

Giro di boa nel massimo campionato nazionale di pallamano maschile. Questi i risultati.

  • Teamnetwork Albatro – Conversano 19-25
  • Sidea Group Fasano – Raimond Sassari 37-34
  • Bolzano – Banca Popolare Fondi 28-28
  • Carpi – Campus Italia 29-29
  • Pressano – Romagna 32-28
  • Brixen – Alperia Merano 29-23.
  • Ha riposato il Cssano Magnago.

Classifica al giro di boa, Albatro al decimo posto

Questa, infine, la classifica della serie A Gold maschile al giro di boa.

Brixen* 21 punti; Conversano 19; Sidea Group Fasano 17; Alberia Merano e Pressano* 16; Raimond Sassari e Bolzano 14; Cassano Mangago 11; Banca Popolare Fondi 10; Teamnetwork Albatro 9; Carpi e Campus Italia 3; Romagna 1. Secchia Rubiera escluso. Brixen e Pressano con una partita in meno.