I carabinieri della compagnia di Misilmeri hanno arrestato un giovane di 19 anni di Villabate accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un chilo di hashish e 22 infiorescenze di marijuana.

Scatta la misura cautelare per il 19enne

Il giovane poco prima aveva venduto due dosi di hashish ad un ragazzo di 18 anni, quest’ultimo segnalato alla prefettura di Palermo come assuntore di sostanza stupefacente a scopo non terapeutico. Il gip di Palermo ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Altre tre denunce e altri sequestri di droga

Nel corso dei controlli sono stati denunciati tre misilmeresi di 30, 28 e 27 anni, trovati in possesso di varie dosi di cocaina e hashish. Sono stati segnalati alla prefettura altri 6 giovani assuntori di sostanza stupefacente. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e inviata al laboratorio analisi del comando provinciale di Palermo per gli accertamenti. Un giovane di 32 anni è stato trovato in possesso di 2 coltelli ed è stato denunciato.

I controlli dei militari nei giorni scorsi

Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Misilmeri hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, a Marineo e Godrano (Pa). A Marineo, sono state denunciate due persone di 32 anni e 24 anni accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso delle perquisizioni personale e domiciliare, sono state trovate in possesso, nelle rispettive abitazioni, di circa 150 grammi tra hashish e marijuana e 1.800 euro in contanti.

Controlli anche lungo le strade

Durante i controlli stradali a un automobilista è stato trovato nella vettura un coltello di 36 centimetri. Il conducente è stato denunciato per porto abusivo d’armi. Sei persone sono state le persone segnalate alla Prefettura di Palermo come assuntori di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata è stata trasmessa al laboratorio analisi del Comando Provinciale di Palermo per le analisi.