Liliana Segre, senatrice a vita, ha denunciato 24 persone per le minacce ricevute sul web. E tra di esse c’è anche Chef Rubio che oggi, domenica 8 dicembre, ha replicato alla Segre.

Il presentatore di ‘Unti e Bisunti’ (programma trasmesso su Discovery+) ed ex giocatore di rugby ha scritto, infatti, su Twitter vari post.

“La famosa istigazione all’odio”, condividendo un tweet del 21 aprile in cui aveva affermato: “‘Palestinesi? Non mi occupo di politica’. Cit. Liliana Segre. Vedo che però te ne occupi quando si tratta degli ucraini. Lasciamo dire che il tuo silenzio sistematico nei confronti della pulizia etnica che il popolo palestinese sta subendo da 74 anni è disgustoso”.

E ancora: “Chiedere a #LilianaSegre di denunciare i crimini della colonia d’insediamento israeliana e dell’esercito nazista che da 74 anni porta avanti la pulizia etnica del popolo nativo palestinese (semita) sarebbe incitare all’odio? I silenzi di parte sono odio, non chi resiste”.

Altro tweet: “Volevo informare la mafia sionista che mi perseguita ormai da quasi dieci anni – ha scritto su Twitter Gabriele Rubini – che qui a Frascati ancora non è arrivato nulla, quindi mi fa piacere sapere che tutti sionisti grazie alla loro rete capillare siano arrivati a saperlo prima ancora del sottoscritto che qui a Frascati ancora non è arrivato nulla, quindi mi fa piacere sapere che tutti sionisti grazie alla loro rete capillare siano arrivati a saperlo prima ancora del sottoscritto”.

Nel dettaglio, la senatrice a vita, 92 anni, ha denunciato messaggi di “odio di natura diffamatoria, spesso di carattere antisemita e contenenti auguri di morte”.

Di recente, Liliana Segre è stata minacciata anche dai NoVax per le sue posizioni favorevoli al vaccino anti Covid-19.