Scontro tra tifosi rosanero e lariani prima della sfida di campionato tra Palermo e Como di questa sera, valida per il campionato di serie B.

Alcuni tifosi del Palermo avrebbero tenuto una imboscata a due mini van di supporter di tifosi del Como scortati dalla guardia di finanza. Contatto tra le due frange di supporter. Scazzottata tra le due frange a viale del Fante a poche decine di metri dallo stadio. Presenza comasca tangibile allo stadio con almeno 300 presenze nel settore ospiti.

Il verdetto dell’incontro

Cronaca a parte finisce senza vincitori né vinti la sfida del Barbera tra Palermo e Como valida per la sedicesima giornata del campionato di serie B. Al 94′ è 0-0. Un punticino che permette ai rosanero di arrivare a quota 19 e di agguantare in classifica Cagliari e Cittadella entrambe sconfitte rispettivamente da Bari e Ternana.

Tanto rammarico, però, perché la squadra di Eugenio Corini soprattutto nel primo tempo avrebbe potuto finalizzare al meglio almeno un paio di occasioni contro una formazione che in trasferta ha conquistato con quello di questa sera 4 punti. Insomma, ai rosa è mancato il guizzo decisivo per vincere e per allontanarsi dalla zona calda in classifica. I rosa rimangono a due punti dalla zona play out ed a tre dalla zona retrocessione.

Corini si è giocato la carta Vido nel primo tempo ed il gioco ne ha giovato soprattutto sulla imprevedibilità ma sono mancate le conclusioni veramente pericolose nonostante Sala in palla.

Nella ripresa le occasioni sono latitate parecchio ed il gioco è stato deludente con i lariani che hanno provato ad agire in contropiede. Bravo Pigliacelli ad inizio del primo tempo su Mancuso e nel recupero su Ioannou. Un pari più utile al Como e nuova occasione interna persa per il Palermo che al Barbera quest’anno sta avendo alcune difficoltà. Il bilancio casalingo non è dei migliori.

Squadra uscita tra gli applausi del Barbera che ha riconosciuto voglia e vivacità. Si è fatta sentire la poca sostanza in avanti. I rosa si confermano con poca lucidità li davanti anche al cospetto della peggiore difesa del torneo. Per la seconda volta in questa stagione, un pareggio 0-0. Era già accaduto con il Cittadella lo scorso 23 ottobre.

Ora la squadra dovrà pensare alla Spal. Domenica 11, infatti, il Palermo sarà nuovamente in campo per la diciassettesima e penutlima partita del girone di andata. Da uno scontro diretto all’altro.