Si illumina il grande albero di Natale nella piazza di Cinisi (Palermo), per lanciare un messaggio di speranza e rinascita alla città.

Rispettare la tradizione e salvaguardare il pianeta

Natale 2022 a Cinisi, acceso l'albero tra ecologia e innovazione

Fra innovazione ecologica e tradizione, la scelta cromatica degli addobbi privilegia il verde, il rosso e l’oro, le luci e le palline, come nelle più genuine usanze natalizie di ogni famiglia. Una scelta precisa di rispettare la tradizione coniugata alla necessità di salvaguardare il pianeta, senza tralasciare il calore delle festività.

Impegnati i percettori del reddito di cittadinanza

A rendere ancora più significativa l’installazione dell’albero natalizio, il contributo offerto dai percettori del reddito di cittadinanza di Cinisi, che hanno affiancato gli operai comunali nella realizzazione.

Cinisi rinasce

“Cinisi rinasce – ha detto l’assessore al Turismo Angelo Nicchi – è lo slogan del nostro Natale. È impossibile pensare al periodo delle feste natalizie senza l’albero, simbolo della vita. Valorizzando la rinnovata sensibilità ecologica, sempre più diffusa, abbiamo bisogno di trasformare la festa di Natale in qualcosa che faccia bene alla nostra terra e che sappia conciliare tradizione ed ecologia, rispondendo alle esigenze di tutela e conservazione del Creato. L’evoluzione positiva del Natale sta nel rispetto della vita, perciò abbiamo deciso di muoverci sul solco di una cultura ecologista, che sentiamo molto a Cinisi, senza tralasciare le forme e i colori della tradizione. Ringrazio gli assessori Salvina Di Maggio Vito Sollena che hanno coordinato gli operai comunali e i percettori del reddito nel loro contributo alla realizzazione dell’albero”.

Coinvolti gli studenti

L’addobbo della piazza di Cinisi è stato arricchito da un punto fotografico con una grande stella e con gli arredi realizzati dai ragazzi dell’istituto comprensivo della città.

Il presepe artistico di Giacomo Randazzo

La programmazione natalizia nel comune marinaro continuerà con l’immancabile presenza del presepe artistico semi-movente di Giacomo Randazzo e con una serie di appuntamenti coordinati dalla Pro Loco, che vedono protagonisti i giovani e i bambini.

Articoli correlati