Uno spacciatore minorenne a lavoro con “ordinazione” telefonica è stato arrestato dai Carabinieri di Aci Sant’Antonio nel Catanese. I militari in particolare hanno arrestato in flagranza un ragazzo di 16 anni accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il minore fermato in lacrime

I militari hanno appreso di alcuni giovani del posto dediti alla vendita di sostanze stupefacenti, nell’area circostante alla piazza principale del paese e hanno effettuato un servizio di avvistamento notando la presenza di tre giovani che, a piedi e con fare guardingo, si erano spostati dalla centrale via Roma verso la vicina via San Michele, dove si sono poi soffermati a parlare in uno spazio isolato e poco illuminato. I Carabinieri li hanno raggiunti e identificati, procedendo al loro controllo e riferendo al 16enne che avrebbero chiamato i suoi genitori per procedere a una sua perquisizione, tanto che il minorenne si è a quel punto lasciato andare a un pianto ha dirotto.

Le ammissioni del 16enne ai Carabinieri

Il giovane è stato confortato dai militari, che lo hanno comunque invitato ad aprire il giubbotto sotto il quale nascondeva una busta di plastica al cui interno hanno rinvenuto 115 grammi di marijuana. Il giovane poi, in preda all’agitazione, ha mostrato ai militari il proprio cellulare da cui è emerso che quest’ultimo intratteneva “rapporti di lavoro” con i suoi acquirenti mediante un’applicazione di messaggistica installata sul suo cellulare.

Il giovane ai domiciliari

Il minorenne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto ed ha disposto la misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione familiare.

Ancora minori coinvolti nell spaccio

Nei giorni scorsi blitz dei carabinieri nel popolare quartiere Picanello, arrestato un minorenne che gestiva una fiorente attività di spaccio. L’indagine era partita in seguito ad una soffiata arrivata ai militari dell’arma. I riscontri sono stati immediati. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Piazza Dante hanno arrestato in flagranza un giovane di 17 anni, con precedenti, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è frutto di un’attività info investigativa dei militari dell’Arma organizzata nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’imbeccata giunta agli investigatori era quella che un giovane, in via Villaglori del quartiere di Picanello, aveva avviato una fiorente attività di spaccio di droga